Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2010, 14:03
Avatar

Ghəi Chinəsi

Group:
Le Meline
Posts:
18,692

Status:


Beh... sì... devo dire altro?
Io sto leggendo "La fine del mondo e il Paese delle meraviglie" di Murakami *-* è uno scrittore che adoro *-*
 
Top
view post Posted on 11/3/2011, 13:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,700
Location:
Royston Vasey

Status:


Guida all Sindrome di Asperger per la... relazione di studio.
Una Stagione in Inferno di Rimbaud per me, è bellissimissimo. :mki:
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 13:58
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,700
Location:
Royston Vasey

Status:


Flatlandia
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 17:09
Avatar

Ghəi Chinəsi

Group:
Le Meline
Posts:
18,692

Status:


Io sempre lo stesso xD Lo prendo e lo lascio, lo riprendo e lo riaccanno xD Bah!
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 16:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
29,700
Location:
Royston Vasey

Status:


Nel frattempo ho letto dell'altro, ma ora sono tornata su flatlandia.
E' carino, ma troppo razzista, oltretutto mi prende per stupida. Ogni tanto dice qualcosa di semplice e poi dice "ma forse il mio Lettore non ha ben compreso in significato di quanto ho detto. Per esempio, immaginate di..." bla bla bla, e la fa lunga... e' così dannatamente egocentrico.

Forse ti frego questa faccina.
 
Top
view post Posted on 24/7/2011, 09:36
Avatar

Ghəi Chinəsi

Group:
Le Meline
Posts:
18,692

Status:


Ho accannato tutto e ho cominciato a rileggere "Harry Potter e la pietra filosofale"
 
Top
view post Posted on 16/6/2020, 16:10
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,100

Status:


Questo libro qui:

Apotheosis - L'ultimo Re di Atlantide

atal-flag-atlantis-big5-singola

Nella prima parte parla del ritrovamento di un antico manufatto della città perduta da parte di tre scapestrati, che ignari del significato della loro scoperta si trovano nei guai, ma in pratica la seconda parte è il racconto della Genesi dal punto di vista di Lucifero, anche se non viene mai detto esplicitamente si può comprendere da alcune citazioni e avvenimenti, in particolare ci sono delle citazioni evidenti prese dal vangelo apocrifo di Bartolomeo.
La prima parte è un pretesto per parlare della natura umana, il personaggio principale è un misantropo ateo, gli altri due una artista donna omosessuale, e un ragazzo immigrato dall'America che lavora in un bar a tema piratesco, sono la rappresentazione della razionalità, dell'emotività e dell'azione, come avviene nella tripartizione dell'anima intesa da Platone. La seconda parte invece è ambientata interamente in Atlantide (diecimila anni fa) l'idea di base è che tutti i racconti delle antiche civiltà che sono giunti fino a noi in realtà non siano altro che l'interpretazione di fatti accaduti precedentemente, che qui vengono narrati, ma in realtà Atlantide è solo un pretesto, per quanto sia descritta approfonditamente in tutti i suoi aspetti, l'intenzione dell'autore è di far appassionare il lettore alle vicende dei suoi protagonisti, mettendo in scena i loro desideri, le loro paure e i conflitti che li logorano. Mentre la prima parte è estremamente più leggera e ludica, la seconda parte è lo sviluppo di un dramma, di un popolo, ma in particolare di una persona: dell'ultimo Re.
 
Top
6 replies since 24/12/2010, 14:03   57 views
  Share